ISTRUZIONI

La trasmissione di un quesito per puntodelibere avviene esclusivamente tramite form web.

È necessario indicare la categoria per il quesito posto, afferente alle 5 fasi della collegialità amministrativa (1. Convocazione, 2. Adunanza, 3. Discussione, 4 Votazione e 5. Verbalizzazione), più quella inerente alla proposta di deliberazione e di inserire qualche dato personale.

I dati richiesti servono per tenere memoria dei quesiti o per contattare per chiarimenti specifici l'autore, ma non saranno divulgati sul sito. Compariranno, invece, il quesito e la risposta. In caso di quesito particolarmente complesso o lungo, la redazione si riserva di scomporlo in uno o più quesiti o di proporne una sintesi. 

Se la domanda richiedesse una risposta estesa o maggiormente articolata, è previsto un commento specifico in una pagina dedicata agli approfondimenti, ma anche alla diffusione di materiali di interesse (report, relazioni, provvedimenti, formulari, modulistica, etc.).

Semplice, vero?

La rubrica è settimanale: ogni venerdì dal 26 gennaio al 31 dicembre 2018. Chiunque può formulare quesiti, anche se esterno al mondo universitario e della ricerca, meglio se iscritto a una delle tre famiglie professionali promotrici di puntodelibere: Coordinamento RAU, MDQNext e Procedamus.

Vai alle risposte settimanali 

Torna al form web 

Comunicato congiunto su puntodelibere

Articolo di Forum PA su puntodelibere 


Procedamus si svolge in collaborazione con: